CLINIQUE EVEN BETTER EYE E CLINIQUE BB CREAM


Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di 2 prodotti che ho provato e non mi hanno totalmente soddisfatta,
questi prodotti sono entrambi del brand Clinique:

il Even Better Eyes dark circle corrector, è una crema  leggermente colorata, contorno occhi che si presenta in un tubetto da 10 ml con un applicatore metallico, questo prodotto dovrebbe attenuare le occhiaie in 4 settimane se applicato tutti i giorni anche 2 volte al giorno.
Vorrei premettere che non ho un grosso problema di occhiaie, anzi mi capita di avere gli occhi leggermente scuri, se dormo poco o se sono stanca, è per questo forse che nutrivo grandi aspettative da questo prodotto che promette appunto il miglioramento del problema sulle occhiaie marcate.
Quello che mi ha colpito di questo prodotto provandolo in profumeria, è l’applicatore metallico fresco che scorre sull’occhio facilmente e rinfresca l’area, peccato però che ora che stendo bene la crema su un occhio si è già scaldato e l’altro occhio non può “disporre” dell’effetto freschezza, il prodotto ci mette una vita ad assorbirsi,  l’effetto illuminante è dato da micro glitter oro e non da i poteri miracolosi di questo prodotto e inoltre ogni volta che lo applico, gli occhi appaiono infastiditi e rimangono lucidi (sembra quasi che abbia il magone per intenderci) per almeno una ventina di minuti. Ci tengo a precisare che lo applico correttamente senza usare dosi eccessive, senza usare forza con l’applicatore e soprattutto senza fare finire il prodotto negli occhi. Ad ogni modo non spenderei più 39,99 euro per 10 ml di questo (a mio avviso) prodotto inutilissimo, non lo consiglierei mai, e il mio voto è un 4/5.

L’altro prodotto del quale voglio parlarvi, in realtà è anche migliore di tanti altri, ma sempre una punizione per la nostra pelle sulla quale la andiamo a spalmare sopra senza pieta, è la BB Cream age defence, le BB cream stanno avendo un grande successo perché dovrebbero sostituire la crema idratante, la protezione solare, il fondotinta e altri effetti miracolosi promossi da ogni casa a proprio modo. Dicevo che la BB cream della Clinique in realtà è anche meglio delle altre perché non ha profumi, è testata contro le allergie e ha una coprenza migliore di tante altre BB cream.
 Di cosa mi lamento allora? La crema in questione dovrebbe essere anti comedogenica, ma dopo averla utilizzata per circa un mese, mi sono ritrovata la pelle del viso con un sacco di bollicine, punti neri e brufoli, che ovviamente non avevo prima di utilizzare questo prodotto, quindi assolutamente bocciato! Se volevo utilizzarlo per uniformare il colorito e non avere la pesantezza di un fondotinta sulla pelle tutto il giorno, adesso devo usare altro che fondotinta per coprire il bel lavoro che ha fatto questo intruglio spalmabile, il prezzo è di circa 30,00 euro per 40 ml. La BB cream in questione ripeto è migliore delle altre che ho provato, pur sempre una ciofeca, direi adatta alle fortunatissime con pelle che non sa cosa vuol dire avere un punto nero, il mio voto è un 5 tirato.
Ciliegina sulla torta? Inci di entrambi i prodotti orripilanti, infatti sul sito della compagnia non troviamo la lista degli ingredienti molti di questi  da bollino rosso e SOPRATTUTTO ho scoperto da poco che  Clinique non testa sugli animali direttamente, ma utilizza materie prime testate e questo per quanto mi riguarda non è affatto una bella cosa anche perché è una presa per i fondelli leggere “prodotto finito non testato su animali”  quando ogni singolo ingrediente che fa parte del prodotto “finito” è stato testato sugli animaletti dai fornitori della casa.
Oh, mi sono sfogata! Ahahahahah
a presto
Dada

Commenti

Post più popolari