MUA Make Up Academy



Buongiorno ragazze! Voglio parlarvi di una marca di make up che sicuramente quasi tutte conoscerete, ma la sottoscritta non aveva mai provato nulla di M.U.A.  e così dato i prezzi decisamente allettanti ho deciso di fare un ordine dal loro sito per farmi un idea dei prodotti che offrono.


Ho acquistato sull’ e-shop il 16 gennaio e la merce è arrivata il 24 gennaio, le spese di spedizione vengono sulle 4/5 sterline (4,66/5,82 euro), è arrivata una busta giallina, di quelle che hanno dentro le bollicine e già immaginavo che con il tatto che hanno i nostri corrieri che cosa fare dei prodotti sbrindellati all’interno, ma sorpresa sorpresa aprendo era tutto integro (a parte il segna colore del Lipboom che si è staccato)!
Ma ora vi faccio vedere cosa ho preso:

n°1 Palette “The Artiste Collection
è un prodotto della nuova collezione, la palette contiene 6 ombretti , 2 fard, 1 bronzer e 1 illuminante.
I colori degli ombretti sono Pistacchio, Mocca, Ice, Grape, Chocolate e Cookie,
sono abbastanza scriventi e pigmentati ma come il resto della palette troppo “sbriciolosi” e “farinosi” sicuramente i colori che trovo più interessanti sono Ice, Grape e Chocolate.
I due fard Pink Sparkle e Primrose hanno praticamente lo stesso colore, il Bronzed non è sfumabilissimo e Shimmer Kiss(illuminante) mi piace abbastanza da dargli qualche occasione.
I prodotti contenuti in “The Artiste Collection” pesano 17 gr, la palette scade dopo 12 mesi dall’apertura e ha un costo di 6 sterline (6,98 euro).

N°1 Lipboom rossetto + lipgloss

Lipboom è un prodotto 2 in uno tipo bacchetta magica, ha la forma di un grosso lucidalabbra, Il colore di Lipboom che ho scelto è il Cheeky, il colore è favoloso, un rosa Barbie fantastico peccato però che il rossetto tende a seccare le labbra e ad entrare nelle pieghette, il gloss ha dei glitter che sembrano sprinkles di cup cake, si sentono davvero tanto, un altro utilizzo del gloss che mi viene in mente è quello di usarlo come scrub labbra e non esagero!
Il rossetto è di 2.5 gr e il lucidalabbra è di 3.5 ml. Prezzo 3 sterline (3,49 euro).

N°1 Pro-Brow Kit

È un kit per le sopracciglia composto da 2 ombretti marrone chiaro e marrone scuro, un ombretto illuminante da usare sotto l’arcata sopraccigliare, una lacca in gel per fissare le sopracciglia, un pennello scomodissimo e una pinzetta più scomoda del pennello. Tutto sommato questo kit non è male, anche lui è un prodotto novità, sicuramente molto pratico da portare in borsetta.
Le cialde dei prodotti contenuti pesano 5.9 gr, dal primo utilizzo ha una scadenza di 12 mesi e costa 3 sterline (3,49 euro).

N°3 Ciglia finte Glam, Vixen e Flair

Queste ciglia finte non le ho ancora provate,  le Glam servono per cambiare la texture delle ciglia, le Vixen per il volume delle ciglia e le Flair per la lunghezza delle ciglia. Sinceramente non le ho ancora provate perché la colla all’interno di ogni confezione non mi piace è una gelatina grumosa e preferisco aspettare di comprare una colla per ciglia finte.
Prezzo per modello 2 sterline (2,33 euro)

N°1 Professional Eye Primer

E’ un primer per occhi da utilizzare prima dell’applicazione degli ombretti, ha 7.5 ml di prodotto al suo interno, anche questo è una novità e… Primer Potion dove sei???? Ahahaah no dai, sto scherzando! Però la formula è leggermente colorata quando lo andate a stendere dovete procedere con cura, è leggermente appiccicoso e ci mette un po’ ad asciugarsi però voglio ribadire che costa 2,33 euro!!!( 2 sterline)

N°1 Cipria Matte Perfect

La Matte Perfect Loose Powder è una cipria ad effetto mattificante e fissa il fondotinta. Negli ingredienti purtroppo troviamo il Propylparaben semaforo rosso per lui sul biodizionario! A dire il vero sull’Inci degli altri prodotti non mi sono neanche soffermata perché  solitamente (scioccamente) tendo a guardare solo quello dei prodotti che stendo su tutto il viso o sul corpo! Ad ogni modo, Inci a parte si intende eh, la cipria è molto morbida e piacevole da stendere.
La confezione è da 15 gr e costa 2 sterline (2,33 euro).

N°1 Fur –Effect Nails Fluffy Bobbin

Ecco, questo è un prodotto per le unghie serve per ottenere l’effetto “pelliccia” sulle unghie, che detto così, non risulta molto allettante! A dire il vero io ero rimasta colpita dal Kit della Ciatè, ma già che stavo ordinando sulla M.U.A. ho deciso di provare a vedere se questo effetto mi piaceva. Ebbene? NO! NO! NO! Lo odio, lo detesto non mi piaceee! Ieri sera ho fatto questa manicure applicando la base, poi uno smalto viola e infine intingendo il dito in questa carta vetrata infeltrita tritata! Si all’inizio potrebbe anche sembrare carino l’effetto, ma prova ad accarezzare il tuo cane le tue unghie sembreranno micro swiffer cattura polvere, prova a cucinare con sto pile sulle unghie o lavati semplicemente le mani le unghie rimarranno bagnate per interminabili minuti!
p.s. e per levare sta schifezza dalle unghie ci vuole una mezzoretta! grrr
La confezione è da 1.5 gr e costa 2,33 euro (2 sterline)

Scegliere o non scegliere di acquistare prodotti M.U.A. è relativo, il prezzo c’è il prodotto un po’ meno, ma dipende dall’utilizzo che se ne vuole fare. Sicuramente dovrebbe migliorare la qualità dell’imballaggio per la spedizione, migliorare la qualità dei prodotti, so bene che si tratta di una marchio low cost ma ad esempio la Essence è migliorata parecchio in questi anni e i prezzi sono rimasti più o meno gli stessi. Non credo che effettuerò un altro ordine alla M.U.A.  (a meno che non sia una novità eccezionale) preferisco avere pochi prodotti ma buoni. Voi ragazze come vi trovate con i prodotti M.U.A.? C’è qualche prodotto che secondo voi dovrei dargli una chance? Fatemi sapere!
A presto,
Dada

Commenti

  1. Ma come hai fatto a comprareee? ._. Non ci riesco! Ho fatto la mia "card" ovvero il mio carrello,e poi? :(

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari