Ristorante vegetariano "Noi Due"



Questa sera a cena, ho “trascinato” il mio quasi marito Andrea e il nostro migliore amico Dario nel mio ristorante vegetariano preferito. Il ristorante in questione si chiama "Noi Due"  si trova in viale Col di Lana 1 (zona Porta Ticinese, Milano) ,era un ex latteria infatti  è piccino, ho contato meno di 30 coperti, l’ambiente è molto intimo e familiare tipico della vecchia Milano, il locale è informale, il tovagliato è di carta e le posate si tengono per tutte le portate. Si mangia veramente benissimo, tutti i piatti sono curati nei particolari, sono deliziosi e abbondanti.

 Andrea e Dario nonostante siano due carnivori molto scettici e titubanti verso questa cucina sono rimasti piacevolmente sorpresi di uscire dal locale a pancia piena e soddisfatti, mentre io sono stata felice di sfatare il mito che i vegetariani mangiano solo insalatine e piatti noiosi composti da tristi verdurine insapori!!!
 Questa pittoresca trattoria la consiglierei vivamente ad una coppia (vegetariana e non) per una serata diversa dal solito, magari quando si torna da lavoro stanchi e al sol pensiero di tirare fuori pentole e pentolini viene male. Il prezzo medio di una cena compresa di antipasto, primo e secondo è all’incirca di 30 euro o meno a persona.
Passando al sodo come antipasto abbiamo preso 2 crescenza con la mela e 1 hummus con cruditè di verdura.

Come primo abbiamo ordinato 1 riso integrale con verdura alla siciliana e 2 pasta alla carbonara (il bacon è sostituito da seitan).

Come secondo abbiamo preso 1 cotoletta di lupino su letto di insalata e 1 goulash di verdure e seitan (diviso in 2 perché la porzione è davvero mooolto abbondante).

Come si può notare dalle foto, è stata un impresa "immortalare" i piatti integri, perché sia Andrea che Dario non erano affatto intimiditi dall'assaggiare le pietanze :)
Spero di tornare presto in questo localuccio delizioso mhmhmhmh!
Ciao a tutti e alla prossima!!!
Dada

Commenti

  1. le portate sembrano propri buone

    RispondiElimina
  2. ed è così anche dopo il primo morso gioia! provalo non ti pentirai!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari