Capelli lunghi routine


Dovete sapere che sono nata con i capelli, da quando ne ho memoria  ho sempre avuto la passione per i capelli lunghi, la mia favola preferita era Raperonzolo, adoravo Sailor Moon e Sailor Venus ma anche le principesse Disney come Ariel, Aurora, Jasmine, Pochaontas e per poco non mi prendeva un coccolone quando Mulan con un fluido colpo di spada zaaac si è tagliata quegli splendidi capelli alla maschiaccio! Da bambina io e mia cugina Krizia non facevamo che giocare a Barbie, potevamo giocare anche per un giorno
intero e io tanto per cambiare ero sempre la barbie con i capelli più lunghi, insomma ero proprio ossessionata dalle lunghe chiome fluenti. Crescendo in realtà l’impronta non è cambiata, e oggi ho i capelli lunghi fino al derriere.
(Eccoli qui i protagonisti del post, prego sorvolare sulla mia espressione allucinata ahahah) 

 Mi capita molto spesso di ricevere complimenti per i miei capelli, proprio l’altra sera camminavo con Andrea per corso Buenos Aires e una ragazza probabilmente alticcia passeggera di una macchina in moto mi ha urlato dal finestrino “hai dei capelli bellissimi” ribadendo il concetto per ben due volte, ogni volta la cosa non fa che farmi piacere, anzi ne sono molto orgogliosa. 
Ho una tremenda paura del parrucchiere, le volte che sono finita in un salone per una spuntatina mi sono ritrovata i capelli a caschetto ed è per questo che le forbici nella mia chioma ogni parrucchiere può scordarsi di metterle, infatti se proprio proprio devo andarci è  per comprare prodotti o per fare qualche trattamento, infatti non tingo e non faccio nessun particolare taglio alla moda, mi limito a tagliare le punte quando serve, anche se ultimamente sto pensando di rifarmi i colpi di sole per scaldare un pò il mio colore naturale.
Non ho dei grandi rituali per la cura dei capelli, diciamo che seguo delle semplicissime regole:
1. Prima di entrare in doccia pettino i capelli iniziando sempre dalle punte e man mano arrivando alla radice.
2. Lavo i capelli 3 volte alla settimana.
3. Quando faccio lo shampoo uso sempre il balsamo.
4. Fuori dalla doccia non friziono mai i capelli con l’asciugamano li raccolgo nella salvietta per circa 20 minuti.
5. Prima di usare il phon applico l’olio di Shu Uemura Essence Absolue (il migliore mai provato dal profumo divino, 30 ml circa 25 euro) sulle punte, li asciugo sempre con l’aria tiepida e mai calda prediligendo le radici.


6. Pettino sempre i capelli quando sono completamente asciutti, e ogni mattina prima di pettinarmi passo qualche goccia di olio sulle punte.
7. Uso una spazzola in legno con i denti larghi e flessibili.

Sono molto esigente in materia prodotti per i capelli e sto ancora cercando lo shampoo della mia vita, quello che ti lascia i capelli da sogno: setosi, lucenti e profumati, anzi ragazze, se ne avete alcuni da consigliarmi di fenomenali vi prego di lasciarmi scritto nei commenti il vostro prodotto miracoloso. Ad ogni modo, il brand con il quale mi sto trovando benissimo in questo periodo è la Iden, avevo trovato le mini-size shampoo & balsamo, se non erro nella mybeautybox e provandolo sono rimasta talmente sorpresa dai benefici che ho ordinato direttamente dal sito www.keproshop.it  (da dove ho preso le foto dello shampoo e il balsamo) lo shampoo Omega 3 e il balsamo Omega 3 da 1000ml, la formulazione di questi prodotti è senza solfati rafforzati con un complesso botanico anti-aging, sono inoltre ricchi di acidi grassi omega-3 che ripristinano naturalmente l'elasticità, la vitalità e l'idratazione dei capelli hanno sostanze nutritive essenziali dei semi di lino, ribes, perilla, borragine ed altri estratti botanici.











(il costo sia dello shampoo che del balsamo è di 64,90 euro per 1000 ml invece per il formato da 250 ml il prezzo è di 16,90 euro)



 Inoltre con l’acquisto mi hanno mandato gratuitamente  a casa un utilissima shopping bag in vernice nera e i tempi di consegna sono stati abbastanza celeri in circa 4 giorni sono arrivati a casa i miei prodottini, vi consiglio di visitare il sito perché è pieno di prodotti divertenti, innovativi e non comuni sia per la cura e lo styling dei capelli che per il corpo in generale, stavo infatti pensando di acquistare gli ombretti per i capelli che mi incuriosiscono molto. Ci sono anche altre due linee che mi sento di consigliarvi che trovate comodamente in farmacia:  Bionike Defence Hair ristrutturante e Ducray Nutricerat (anche se temono il confronto con la Iden, le reputo comunque valide alternative s.o.s.).
(Shampoo Bionike Defence Hair circa 10 euro 200 ml, balsamo Bionike Defence Hair 12 euro circa 200 ml)
(Shampoo Ducray Nutricerat da 125 ml 9,60 euro circa e maschera Ducray Nutricerat da 150 ml circa 15,00 euro)


Spero di esservi stata in qualche modo utile e mi raccomando aspetto i vostri consigli!!!
A presto,
Dada  

Commenti

  1. Wowww che capelli lunghi!!!!!! Bellissimi!

    anche noi nel nostro blog abbiamo pubblicato un post sulla routine di capelli.
    Se ti può interessare ti lascio il link: http://onlineonlove.blogspot.it/2013/01/capelli-al-top-con-prodotti-bio.html

    Passa a trovarci!
    Un bacino
    Lina D

    RispondiElimina
  2. Ciao, complimenti per i capelli! Ottima descrizione della tua hair-routine!..Solo una domanda dove acquistare l'olio di Shu Uemura?Dalle mie parti non lo trovo!
    Grazie

    Elisa

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari