Glittering Eyes Kit Pupa con Mascara Vamp & Diamond Mascara


Si fa un gran parlare di questo mascara Vamp Pupa, tra recensioni online e spot pubblicitario martellante, che con la promozione da Limoni a 14.90 compreso di top coat per il rimmel con i brillantini blu e di astuccio blu elettrico alla fine mi sono decisa a prenderlo anche io.

E’ sempre un gran problema quando si tratta di comprare un mascara, è il prodotto make up più difficile da valutare perchè  non si può provare con i tester delle profumerie per il rischio di incorrere in varie infezioni o irritazioni e non si può neanche fare affidamento sulle recensioni delle altre ragazze perché ognuna di noi ha la sua forma dell’occhio e le sue ciglia. Nello specifico, ho delle ciglia delle quali non mi posso lamentare,  sono molto lunghe e abbastanza folte, il mio problema principale è che l’estremità delle ciglia (le punte per intenderci) è più chiara della radice/base e quindi ho bisogno appunto del mascara per incurvarle un pochetto e per “tingere” le punte.
Il mascara Vamp di Pupa, si presenta in un contenitore conoidale, svasato in superfice e dalla rifinitura interamente cromata.  Al suo interno troviamo 9 ml di prodotto, lo scovolino è a forma di “clessidra” abbastanza grande da raccogliere comodamente quasi tutte le ciglia in poche passate, ha le setole morbide e fitte, e il colore n°100 è di un bellissimo nero intenso.
Non c’è niente da dire sul colore e sul prodotto in se, dopo la seconda applicazione le ciglia risultano molto lunghe, purtroppo però sul mio occhio tende ad unirle più che a intensificarle è praticamente impossibile dato le dimensioni dello scovolino applicare il prodotto solo sulle ciglia superiori, non trovo che volumizzi in maniera smisurata e le ciglia che saranno anche esagerate ma non da effetto “wow”. A mio avviso non è un prodotto da tutti i giorni, l’effetto è troppo drammatico e sicuramente non naturale, l’effetto potrà pur risultare quello da ciglia finte ma applicate in maniera rada e a casaccio. Il prodotto inoltre ha una breve durata rispetto ai nuovi mascara infatti il periodo di scadenza dopo la prima applicazione è di 6 mesi. E’ in corso un'altra promozione fino al 30 di Novembre della Pupa, ovvero se acquistate 10,00 euro di prodotti del brand, riceverete in omaggio il mascara Vamp nel formato speciale di 5 ml, questa potrebbe essere un occasione per provare questo prodotto per valutare voi stesse se questo mascara fa per voi.
I colori disponibili mascara VAMP di pupa sono 6: 100 - VAMP! EXTRA BLACK, 200 - VAMP! CHOCOLATE BROWN, 300 - VAMP! DEEP NIGHT, 301 - VAMP! ELECTRIC BLUE, 400 - VAMP! AMETHYST VIOLET, 500 - VAMP! EMERALD GREEN , prezzo  14,88 euro, VOTO: 7.
Ingredienti: acqua, syntetic beeswax, paraffin, glyceryl, stearate, acacia senegal gum, butylene glycol, oriza sativa, bran wax, stearic acid, palmitic acid, polybutene, vp/eicosene, copolymer, copernicia cerifera wax, aminomethyl, propanol, talc, gliceryn, ethylhexylglycerin, cellulose, hydroxyethylcellulose, polyester 11, pvp, disodium edta, phenoxyethanol, ci77499 irox oxides, ci77007 ultramarines, ci 77266 black2.
Il Diamond Mascara di Pupa invece, è un mascara gel che si usa come top coat sul mascara glitterato o anche da solo sulle ciglia al “naturale”. Quello che ho scelto io ha brillantini blu che sembrerebbero molto fitti dall’applicatore bianco, ma in realtà una volta applicato non cambia un gran che il risultato finale in controluce potrebbero scintillare le ciglia, ma davvero nulla di che.
 Il gel tende ad appesantire ancora di più le ciglia e trovo davvero fastidioso vedere riflessi strani ogni qualvolta le mie ciglia vengono colpite dalla luce, il colore dovrebbe essere il n°003, lo scovolino è molto corto e poco pratico, letteralmente attaccato alla base.
 Il prodotto si preleva girando la parte inferiore della base, anch’esso scade dopo 6 mesi dalla prima applicazione e al suo interno troviamo 2,2 ml di prodotto. I colori disponibili del Diamond Mascara di Pupa sono oro, argento e blu, VOTO: 5 ½.
Ingredienti: acqua, glyceryn, hydroxypropylcellulose, peg-60 hydrogenated castoro il, caprylyl glycol, carbomer polyurethane-11, potassium hydroxyde, disodium edta, phenoxyethanol (può contenere ): acrylates copolymer, ethylene/va copolymer, polybutylene terephthalate, polymethyl silicate, ci77491 iron oxides, ci77007 ultramarines, ci77000 aluminium powder, ci19140 yellow5lake.
 Penso si possa cogliere dalla mia descrizione, il poco entusiasmo per ambedue i prodotti, che a mio avviso non hanno nulla di rivoluzionario o innovativo, cioè quello che cerco per “abbandonare” i miei prodotti abituali, mi piace parecchio invece la bustina blu elettrico scintillante, effetto rettile, molto pratica da utilizzare nelle borsette più piccole, al suo interno è rivestita in tessuto anti macchia e penso idrorepellente, la chiusura è a zip blu tono su tono e per aprirla e chiuderla ha una fibietta cromata con la scritta Pupa di colore rosso.

Voi ragazze avete provato il mascara Vamp di Pupa? E il top coat Diamond Mascara? Come vi siete trovate? Fatemi sapere nei commenti.
A presto,
Dada

Commenti

  1. Davvero carino come effetto! Io ancora non ho avuto l'opportunità di provare il Vamp di Pupa però mi piacerebbe :-) Se ti va passa a trovarmi sul mio sito GlamChicBold.com ;-)

    RispondiElimina
  2. scusa la mia ignoranza...ma dove sono i brillantini??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Scambio Poster, io li devo ancora trovare!ahahahahah è un effetto veramente minimo, si nota in controluce, poi le mie foto fatte con l'iphone non aiutano per nulla! :)

      Elimina
  3. scusa la mia ignoranza...ma dove sono i brillantini??

    RispondiElimina
  4. Io purtroppo non riesco a fare uscire i brillantini dal diamond mascara giro spingo faccio di tutto ma non scende consigli?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari