Manicure caviale Ciaté "Caviar Manicure" Black Pearls



Ciaté, è un brand inglese di smalti colorati fashion, trattamenti per unghie e prodotti per mani e piedi amato da celebrità come Rihanna, Pink, Blake Lively, Kelly Rowland, Adele e molte altre. Il packaging dei loro smalti è inconfondibilmente elegante con quel fiocchetto nero!inoltre la boccetta è ergonomica, studiata appositamente per seguire la forma della mano, il tappo è abbastanza lungo da lasciare la dita in una posizione confortevole, il pennellino applicatore distribuisce bene il prodotto, ed il pelo è della giusta lunghezza e densità.

La Ciaté deve una parte della sua popolarità anche perchè ha rivendicato diverse volte  l'invenzione del nome "Caviar Manicure" attaccando diverse blogger per avergli" clonato" impropriamente il termine sul web utilizzando prodotti non della casa, anche se sappiamo che non è proprio così infatti, un anno prima che il brand proponesse questo prodotto, alla sfilata di Cushnie et Ochs, Pattie Yankee (nail artist) e il marchio Dashing Diva, hanno realizzato una manicure in 3D definendola proprio “Caviar Manicure”. La “Caviar Manicure” è una tecnica ormai molto in voga anche da noi e permette di avere le unghie effetto caviale in 3D applicando delle perline ravvicinate sopra lo smalto "fresco".
Da Sephora sono disponibili tre differenti colorazioni: Rainbow (smalto base rosa e perline multicolor), Mother of Pearl (smalto base bianco perla con perline bianco perla) e Black Pearl (smalto base nero con perline nere), io ho acquistato il kit Black Pearl perchè mi ricorda appunto il caviale,  il packaging è molto bello, il kit si presenta in una scatola, all'interno di essa c'è un imballaggio di plastica riutilizzabile dove sono si possono riporre lo smalto, le perline, e un piccolo imbuto, sopra l'imballaggio troviamo anche il coperchio, che al momento dell'utilizzo si trasforma in una pratica vaschetta contenitiva per ritravasare le perline che inevitabilmente cadranno. L'imbutino in dotazione permette di travasare facilmente le perline raccolte mettendolo  tra la boccetta di perline e il contenitore.  Le boccette sono ergonomiche e ricche, lo smalto nero che useremo come base, ha un fiocchettino molto elegante incollato sull'etichetta e contiene 13,5 ml di prodotto , l'altra boccetta  presenta 20 gr di perline, il colore predominante nero ma si possono scorgere delle fantastiche sfumature turchesi, blu verdi e argento che rendono il finish veramente particolare.

La Caviar Manicure è di semplice realizzazione, basta seguire questi semplici step.
Stendere una base per le unghie.


Applicare la prima passata di smalto nero e fare asciugare.


Ora, lavorando un unghia alla volta, passare un altra mano di nero e rovesciare delicatamente su tutta la superficie dell'unghia le perline.


Pressare le perline delicatamente con un dito e rimuovere quelle in eccesso.


Dopo circa 10 minuti applicare un top coat seguendo il contorno dell'unghia per "sigillare" le perline.
Aspettare altri 10 minuti che lo smalto si asciughi completamente  e la vostra Caviar Manicure è fatta!


 Il Black Pearl della Ciaté l'ho pagato 20,00 euro. Lo smalto nero non è della qualità migliore che io abbia mai provato a dire il vero, infatti il colore non è molto pigmentato e alla prima passata sembra "slavato", come se il colore fosse stato diluito con dell'acqua, ad ogni modo il risultato finale sulle unghie è extra - ordinario, sicuramente d'effetto, a molti piace a molti no, devo dire che a me piace e anche parecchio, le perline sono della giusta dimensione non sono troppo invasive, pensavo si sarebbero staccate soltanto a guardarle ma per ora sono resistite indenni agli attacchi dei miei due pastori tedeschi, allo shampoo che ho fatto stamattina e alla mia domenica frenetica. Voi ragazze che ne pensate? Vi piace come manicure? avete mai provato a realizzarla? fatemi sapere nei commenti!
A presto,
Dada

Commenti

  1. se nn avessi il gel lo acquisterei qst kit... l'effetto è molto bello.. poi se cm dici tu dura anke è perfetto!!!

    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mara! continuo a sostenere che mi piace molto, è praticissimo e dura 3/4 giorni!!! pensaci seriamente se levi il gel :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari